Descrizione
Il Comune di Bordano fa riferimento all'AUSIR - Autorità unica per i servizi idrici e i rifiuti.
L'Ausir è l'Ente di governo dell’ATO unico regionale per il servizio idrico integrato e per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani che è subentrato nelle funzioni in precedenza esercitate dalle liquidate Consulte d’Ambito per il SII.
Si tratta di un Agenzia, qualificabile come ente pubblico economico ed istituita dalla L.R. 15 aprile 2016 n. 5, cui partecipano obbligatoriamente tutti i Comuni della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per l’esercizio delle funzioni pubbliche relative al servizio idrico integrato e al servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani.
Con esclusivo riferimento alle funzioni relative al servizio idrico integrato, all’AUSIR partecipano anche 11 Comuni della Regione Veneto appartenenti al Bacino Idrografico Interregionale del fiume Lemene, come perimetrato dal decreto del Presidente della Repubblica 21 dicembre 1999.
L’Agenzia, in particolare, svolge attività di programmazione, organizzazione e controllo sull'attività di gestione del servizio idrico integrato e del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani e, pertanto, l’Ente si occupa esclusivamente servizi pubblici locali a rete di rilevanza economica.
Modalità d'accesso
Sito a Nord, lungo la cerchia interna.
Disponibili parcheggi a pagamento.
Non ci sono barriere architettoniche.
Indirizzo
Orario per il pubblico
Dal lunedì al giovedì: dalle ore 8.30 alle ore 16.30
Venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2024, 20:13